Barrette alla Spirulina e bacche di Goji

Eccoti qua, ti stavo aspettando! Ho deciso di fare un altro piccolo passo avanti cercando di ordinare tutti i contenuti e metterli a tua disposizione, per permetterti di rimanere in contatto con me in qualsiasi momento e di avere la possibilità di cercare e trovare gli argomenti che più ti interessano con un semplice clic!

Gli ho ordinati, in fondo alla pagina home, per in categorie: FOOD (riguardano gli articoli di informazione sugli ingredienti e le loro proprietà), FITNESS (informazioni utili sulle tecniche di allenamento o sugli esercizi specifici) e RICETTE.

Inoltre nella home del sito troverai, in alto a destra, una parte dedicata alle informazioni sulla mia figura professionale (chi sono stato, di cosa mi occupo, che tipo di formazione ho), perché oltre ad essere un figura che saltella qua e la nello schermo del tuo smartphone, o che ti propone sempre nuove ricette da utilizzare per le tue preparazioni “healthy”, è giusto che tu sappia anche chi hai di fronte e da dove provengono le informazioni che quasi ogni giorno cerco di trasmetterti.

Si lo so, non sei venuto qui per questo, ciò aspetta un attimo: spero anche per questo! Ok va bene, basta ho capito, torniamo al motivo della tua ricerca:

le Barrette alla Spirulina e bacche di Goji !

Barrette Spirulina_0004

Lo sapevi che l’Alga Spirulina ha delle proprietà molto importanti? E che per questo motivo Manuela, Elisa ed io le abbiamo inserite nella lista degli ingredienti WOW?

Oddio, e adesso cosa vuol dire ingredienti WOW?

In questo momento non posso dirtelo, posso solo anticiparti che sono una lista di alimenti con valori, proprietà e principi nutritivi migliori rispetto agli altri in commercio.

Se continuerai a seguirci, spero di si, tra pochissimi giorni ci sarà un bellissima novità, che quando la diremo utilizzerai anche tu quell’esclamazione: WOW!

Passiamo alla ricetta, ingredienti e dosi per 10 barrette:

  • 60 gr di fiocchi di avena
  • 90 gr di datteri denocciolati
  • 40 gr di semi di chia
  • 30 gr di proteine in polvere gusto cacao
  • 2 cucchiaini di olio di cocco
  • 30 gr di bacche di Goji
  • 15 gr di cocco rapè
  • 2 cucchiai di Spirulina

Barrette Spirulina_0005

Procedimento:

Frulla i datteri denocciolati in un mixer, in un pentolino, o al microonde, fai sciogliere l’olio di cocco, uniscilo ai datteri ed a tutti gli altri ingredienti del composto. Dopo averli amalgamati per bene, ricopri una teglia con carta forno, stendi il composto formando un quadrato dallo spessore di circa 1 cm.

Nel frattempo lascia riposare il composto in frigorifero, mentre preriscaldi il forno a 170°, passati 10 minuti inforna per 15/20 min controllando di tanto in tanto.

Lascialo raffreddare e taglialo formando delle Barrette (circa 10) come quelle in foto

1 barretta apporta 117 kcal di cui:

  • Carboidrati 13,4 gr
  • Grassi 5,2 gr
  • Proteine 4,2 gr

Spero che tutte le informazioni che ti ho dato fin qui ti siano state utili, e che tornerai spesso a trovarmi per leggere e scoprirne tante altre.

Un saluto dal tuo PT!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...